Infanzia Cedrate

Saluto del Dirigente scolastico

“Cercate ardentemente di scoprire cosa siete chiamati a fare,

e poi mettetevi a farlo appassionatamente.

Siate comunque il meglio di qualsiasi cosa siate.”

Martin Luter King

Carissimi…

Ben ritrovati a tutti e benvenuti a quanti, per il primo anno, sono con noi.
Buon inizio, in particolare a quanti vivono oggi, con trepidazione e non senza timore, un nuovo inizio!

Orario segreteria per iscrizioni

ISCRIZIONI ALUNNI 2018

Orari Sportello Uffici di Segreteria per Iscrizioni valido dal  16-01-2018   al   06-02-2018

dal  LUNEDI’ al   VENERDI’   dalle  11.30  alle  14.00

il LUNEDI’ e il MERCOLEDI’ dalle  15.00   alle 16.30

SABATO 20-01-2018 e SABATO 27-01-2018  dalle 08.30  alle 12.30

OPEN DAY a.s. 2017-18

Bambini, ragazzi e genitori sono invitati alle giornate open day per conoscere le nostre proposte formative, gli insegnanti e le scuole

SETTIMANA DELL'INTERCULTURA

La Rete degli Istituti Comprensivi  di Gallarate organizza:

rete scuole  intercultura

Auguri

Saluto del Dirigente Scolastico all’avvio del nuovo anno

“Coraggio, piccolo. I libri sono le tue “armi”, la tua classe è la tua squadra, il campo “di battaglia” è la terra intera, e la vittoria è la civiltà umana.”

E. De Amicis

Avviso ai genitori degli alunni scuole primarie e secondaria di primo grado

I Risultati degli scrutini saranno esposti secondo il seguente calendario:

• Scuole Primarie : da VENERDÌ 10 GIUGNO dalle  ore  8.00 alle 18.30 nelle rispettive sedi scolastiche;
  • Scuola Secondaria I°: SABATO 11 GIUGNO dalle ore 9.00 alle 11.00 e dalle ore 14.30 alle 16.30 nella sede centrale via Somalia 2.

Una giornata in fattoria!

I bambini del gruppo dei 5 anni della scuola dell'infanzia B.Munari hanno effettuato una visita alla "Fattoria Tia Tia Oh" di Gallarate,
è stato per loro possibile entrare in diretto contatto con gli animali e con una realtà difficilmente vivibile nella loro quotidianità, in un percorso così strutturato:

- laboratorio con gli animali: hanno imparato a conoscere le mucche dando loro da mangiare, le galline raccogliendo le uova, le capre e i conigli, compreso le loro abitudini e il loro ciclo di vita;

Progetto raccordo infanzia-primaria

i bambini della scuola dell'infanzia del gruppo dei 5 anni  sono stati accolti alla scuola Primaria "Silvio Pellico" di Cedrate dagli alunni delle classi IV, come previsto dal progetto raccordo.

I bambini hanno condiviso l'ascolto della storia "La giungla" e ballato sulle note della canzone "La giungla degli animali" indossando i volti degli animali preparati dagli alunni della scuola primaria. In seguito i bambini della scuola dell'infanzia hanno colorato un disegno che ritroveranno, al loro ingresso, il primo giorno di scuola primaria!!!

I piccoli artisti creano anche al MAGA!

Venerdì 11 Maggio i bambini dei gruppi di 3 e 4 anni della Scuola dell'Infanzia Bruno Munari, dopo aver osservato e decodificato l’utilizzo dei colori in alcune opere del Museo d'Arte Moderna di Gallarate, come promettenti artisti, hanno partecipato a due laboratori suddivisi per età creando dei bellissimi "tappeti" colorati. I giovani pittori hanno così sperimentato sia l’utilizzo dei “rulli” che le mescolanze di colore, scoprendo i colori secondari e le sfumature, nonché i nomi specifici dei tre colori fondamentali: giallo primario, blu ciano e rosso magenta.

Abbonamento a RSS - Infanzia Cedrate