Infanzia Cedrate

Saluto del Dirigente scolastico

“Cercate ardentemente di scoprire cosa siete chiamati a fare,

e poi mettetevi a farlo appassionatamente.

Siate comunque il meglio di qualsiasi cosa siate.”

Martin Luter King

Carissimi…

Ben ritrovati a tutti e benvenuti a quanti, per il primo anno, sono con noi.
Buon inizio, in particolare a quanti vivono oggi, con trepidazione e non senza timore, un nuovo inizio!

Orario segreteria per iscrizioni

ISCRIZIONI ALUNNI 2018

Orari Sportello Uffici di Segreteria per Iscrizioni valido dal  16-01-2018   al   06-02-2018

dal  LUNEDI’ al   VENERDI’   dalle  11.30  alle  14.00

il LUNEDI’ e il MERCOLEDI’ dalle  15.00   alle 16.30

SABATO 20-01-2018 e SABATO 27-01-2018  dalle 08.30  alle 12.30

OPEN DAY a.s. 2018-19

Bambini, ragazzi e genitori sono invitati alle giornate open day per conoscere le nostre proposte formative, gli insegnanti e le scuole

Auguri

Saluto del Dirigente Scolastico all’avvio del nuovo anno

“Coraggio, piccolo. I libri sono le tue “armi”, la tua classe è la tua squadra, il campo “di battaglia” è la terra intera, e la vittoria è la civiltà umana.”

E. De Amicis

Avviso ai genitori degli alunni scuole primarie e secondaria di primo grado

I Risultati degli scrutini saranno esposti secondo il seguente calendario:

• Scuole Primarie : da VENERDÌ 10 GIUGNO dalle  ore  8.00 alle 18.30 nelle rispettive sedi scolastiche;
  • Scuola Secondaria I°: SABATO 11 GIUGNO dalle ore 9.00 alle 11.00 e dalle ore 14.30 alle 16.30 nella sede centrale via Somalia 2.

PON competenze di base

PON Competenze di base

SPETTACOLO DI NATALE: LO SCHIACCIANOCI (riduzione teatrale a cura di Ileana Ridolfo)

Giorno 21 dicembre la classe 1A del corso a tempo prolungato della scuola secondaria di primo grado ha messo in scena “Lo schiaccianoci” per tutti gli alunni del De Amicis dall’infanzia alla secondaria per festeggiare insieme il Natale. L’opera è stata realizzata nelle ore pomeridiane dedicate al laboratorio teatrale diretto dalla prof.ssa Ileana Ridolfo, referente d’Istituto del progetto Teatro. Notevoli sono stati l’impegno e la partecipazione da parte dei ragazzi che hanno accolto con entusiasmo il progetto che porteranno avanti fino alla fine dell’anno.

MOSTRA INTERCULTURA 2018

Anche i bambini della scuola dell’infanzia Bruno Munari hanno partecipato alla mostra realizzata al termine della settimana dell’intercultura a fine ottobre.

Il progetto di intercultura è stato per loro parte integrante del progetto accoglienza: la storia “La zattera” ha infatti accompagnato i bambini nei primi due mesi di scuola nella conoscenza tra loro, con le insegnanti e con l’ambiente scolastico, in particolar modo favorendo l’inserimento dei nuovi arrivati.

LIBRIAMOCI 2018

Venerdì 26 ottobre si è conclusa la settimana del Progetto Libriamoci con la drammatizzazione del racconto “La zattera”, organizzata dalla Scuola dell’Infanzia “Bruno Munari” di Cedrate ed offerta agli alunni di prima della Scuola Secondaria.

Abbonamento a RSS - Infanzia Cedrate