Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Iscrizioni a. sc. 2019/20

Argomenti (tag): 

Iscrizioni alle classi iniziali delle scuole dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019/2020


Le domande di iscrizione al primo anno della scuola dell'infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado possono essere presentate dalle ore 08.00 del 07 gennaio alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019 (nota Miur).

 


Apertura straordinaria degli uffici di segreteria:

sabato 19/01/2019 


 

  • In allegato criteri di accoglimento iscrizioni

 

  • Scuola dell’infanzia


    La domanda è cartacea e va presentata alla scuola prescelta, recandosi in segreteria per la sottoscrizione.
    Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2019, che hanno la precedenza.
    Possono poi essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2020.
    Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2020.

- Scarica il modulo Iscrizione

 

  • Scuola primaria


    iscrizioni on line miurLe iscrizioni si fanno on line. I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2019; si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2019 e comunque entro il 30 aprile 2020. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2020. I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

 

  • Secondaria di I grado


    iscrizioni on line miurAll’atto dell’iscrizione on line, i genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può essere di 30 oppure 36 ore elevabili fino a 40 (tempo prolungato), in presenza di servizi e strutture idonee. In subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, è possibile indicare fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

Le iscrizioni alle scuole primaria e secondaria vengono effettuate esclusivamente on line


scuola in chiaro - le nostre scuole Informazioni sulle scuole del nostro istituto su Scuola in Chiaro

 


  • Registrazione al portale MIUR "Iscrizioni on line"

    Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 sarà possibile avviare la Fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it.
    Chi è già in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

  • Il video tutorial del MIUR

  • Compilazione ed inoltro della domanda di iscrizione on line

    Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 08.00 del 07 gennaio alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019.
    I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

  • Il video tutorial del MIUR

 


Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.42 del 03/02/2016 agg.14/02/2016