Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

TORNA IL PROGETTO LIBRIAMOCI NELLE SCUOLE...

Nella settimana che andrà dal 22 al 26 ottobre le classi dei diversi ordini di scuola del nostro Istituto saranno impegnate nel progetto Libriamoci (indetto dal Miur) che promuove la lettura nelle scuole con tante attività a classi aperte. 

Le insegnanti dall'infanzia alla secondaria di primo grado realizzeranno con i loro alunni: letture espressive, drammatizzazioni, disegni e cartelloni, incontri d'autore, letture in biblioteca, visione di film e dibattiti guidati, visite in librierie del territorio, attività con la Lim, danze popolari e coreografie seguendo i percorsi suggeriti dall'organizzazione di Libriamoci: 

- il valore della libertà individuale con riferimento alla Costituzione italiana

- dalla scienza alla fantascienza: "Frankeststein" di Mary Shelley

- l'anno europeo del patrimonio culturale 2018

Quest'anno l'attività comune si svolgerà giorno 25 ottobre alle ore 9.00 presso la Palestrina della scuola primaria di Cedrate. In tale occasione le classi quinte della scuola primaria di Sciarè e Cedrate insieme alle classi prime e seconde della scuola media realizzeranno un'attività legata al tema ispirato al "Frankestein" di Mary Shelley.
I ragazzi coordinati dalle insegnanti di italiano e arte presenteranno il tema con letture animate, balli, disegni e una rappresentazione teatrale: "Frankestein" della classe 2B della scuola media a cura della prof.ssa Ridolfo in collaborazione con il gruppo delle danze popolari dell'ins. Scandroglio. 

Buona lettura a tutti i nostri alunni..."

AllegatoDimensione
PDF icon ars_legendi_2018289.09 KB
PDF icon Libriamoci 2018 - Locandina19.45 MB

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.42 del 03/02/2016 agg.14/02/2016